mercoledì 18 luglio 2012

Happy birthday dear blog!

Oggi è il 18 luglio
E quindi??

Dovete sapere che era il 18 luglio del 1997 quando veniva sviluppato, grazie all'americano Dave Winer, il software che darà vita ai blog (interessante fatto questo).
Era invece il 18 luglio del 2011 quando, ignara di questo fatto, questo spazio prendeva vita, pochi giorni dopo il mio trentesimo compleanno (ancora più interessante che sia stato lo stesso giorno :)).

Ad oggi, 18 luglio 2012, questo il bilancio.
In un anno molte cose sono cambiate dietro le quinte, anche se il blog ha mantenuto il suo aspetto originale. E' comunque già in a atto un piano di restauro che nei prossimi giorni lo vedrà rinnovato: le etichette verranno ordinate e le ricette organizzate in modo che siano più rintracciabili e utilizzabili (presto darò vita anche ad un e-book :)).  
Alcune etichette come quella quella della serie “ricette Husband Approved”, per ovvie ragioni di circostanza, andranno a decadere poiché il fatto non sussiste più.

In questo anno di blog ho sperimentato la cucina vegana, la cosmesi fai-da me e ho scoperto che la solitudine mi rilassa e mi fortifica (certo, non in tutti i momenti, ovvio). Quando creo mi piace farlo completamente immersa in quello che faccio, come quando do la forma sferica (ci si prova!) a Raffaello, il mio cocco bello.

In questo anno ho continuato a comprare biologico sia per il cibo che per la cura del corpo (in questo caso più adatti i termini "naturale" ed "eco-bio"). Utilizzo sempre i prodotti di Fitocose, un po' meno quelli di Lush (banalmente: faccio meno spesso quella strada per cui il rischio di essere catturata dalla scia malefica è stato ridotto). Alcune new entry come la nuova linea di prodotti cosmetici certificati eco-bio della linea Viviverde Coop (alla Coop e all'Esselunga comunque compro la gran parte dei prodotti biologici alimentari).
Della Rigoni di Asiago ho scoperto oltre alla Nocciolata (questa invece la mia) anche un miele da far gola alle api (domanda: "ma alle api piace il miele?" A me piace molto e ho il barattolone formato famiglia).

Vivo sempre nello stesso bi(o)-locale: è in atto lo sgombero della libreria (che ancora non aveva avuto luogo) dalle inutilità di carta e il ripristino alla sua (quasi) originale condizione, così da respirare meglio.

Per farla breve, alcune cose vanno via ed altre ritornano.

Saranno 140? Secondo me anche di più...
(e allora facciamo che includono anche i post ancora da scrivere :))

E’ stata infatti ripristinata la mia storica macchina Nespresso Krups poiché ne avevo dannatamente voglia! 
ho scoperto che la Nespresso ha un programma sullo smaltimento delle cialde seppure qui da noi, in Italia, da quello che ho avuto modo di capire ancora non è partito (spazio libero per commenti). E per ovviare a questo impiccio, nell'attesa, colleziono cialde in un contenitore e così vedo alla fine dell'anno quanti caffè ho bevuto (lo inserirò nel bilancio del 2013).

Ho anche compreso che le cose cambiano quando meno te lo aspetti (forse perché hai aspettato troppo? Credo di sì...). Che c’è un tempo per il freddo e un tempo per riprendere il viaggio. E che è sul fondo (di caffè??) che si trova il terreno per far crescere qualcosa di nuovo.

In questo anno tante persone mi hanno accompagnato: alcuni personaggi sono usciti di scena (che siano state solo delle comparse?) ed altri nuovi sono entrati (altre comparse? Chissà, chi lo può dire...).
Sta di fatto che con un nuovo cast lo spettacolo riprenderà e sarà meglio di prima perché ogni cosa attuale è il meglio: è il presente il solo momento che conta e che abbiamo a disposizione!
Perché tutta questa teatralità? Perché tra le "N" cose che voglio fare a settembre, per me il mese più bello in cui tutto ricomincia, c'è anche teatro. E vorrei non restasse solo uno dei tanti punti della mia TO DO LIST!

Ora la mia TO DO LIST prevede un bel caffè Nespresso Arpeggio (questa cosa è funzionale al post poiché nel frattempo già me lo sono bevuta).

Fine del post di "buon compleanno mio dolce amato blogghino"!

7 commenti:

  1. Tanti auguri e tanti complimenti perché è bellissimo il tuo blog ^^

    In attesa di questo programma della Nespresso (...) potresti provare a fare un "cialdascatolo", una scatola decorata con le cialde ^^ E' un'idea buttata così ^^

    Auguri ancora!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello il "cialdascatolo", di nome e di fatto! Ho come l'impressione che non smaltirò un bel niente :D
    Che bellina, Upina (ho scoperto essere il nomignolo del tuo cane...? :))
    Grazie grazie grazie!

    RispondiElimina
  3. Dopo un anno sono venuta a conoscenza del tuo carinissimo blog! :) Tanti auguri Anice & Limone! :):)
    A presto
    Nelly - Baci di Dama
    www.nelly-bacididama.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Grazie Nelly, sono già passata a trovarti (oggi mi sto dando alle chiacchiere :)).
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Che dire se non...
    AUGURISSIMI anche se in ritardo...

    Questo blog per me è sempre stato e sempre sarà speciale, ma questo già lo sai <3 (cuoricino alla Facebook!)

    RispondiElimina