lunedì 18 luglio 2011

Il mio primo post (ovvero poema stringato per tutti quelli che come me hanno il dono della sintesi)

Un giorno sei a casa di Sara e scopri che il confetto gigante rosso nel box doccia è più semplicemente uno shampoo solido alla cannella (stupefacente!). Giusto il tempo di salutarla e sei già da Lush. Da quel giorno (coincidenza), realizzi che i tuoi capelli necessitano di un lavaggio quotidiano (sì perché come dicono loro “alcune teste devono essere stimolate, soprattutto nei momenti di stress” e io aggiungo che è una vera goduria e non ne posso più fare a meno).
Così importuni le tue amiche a voce, via mail, via sms.
Passa qualche giorno e scopri che esistono cosmetici naturali dei quali puoi anche guardare l'etichetta senza il rischio di dover leggere parole come MEA, TEA, DEA perché si tratta di prodotti di cosmesi bio ecologica codice verde dove il 99,9% degli ingredienti è di origine naturale (e non sto parlando dei prodotti che comunemente si trovano in erboristeria!).

Allora succede che lo vorresti dire non più solo alle tue amiche ma anche a Camilla dello studio di tattoo sotto casa (e infatti glielo dici), alla vicina della quale ignori il nome (del resto non vi siete mai presentate) e a tutti quelli che incontri.
Quando poi ti rendi conto che la frutta e la verdura di agricoltura biologica sono più semplicemente “ frutta e verdura con un sapore e senza pesticidi” (cosa che invece trovi regolarmente sui prodotti non biologici) allora ti rendi conto di quanto vorresti che le tue quotidiane scoperte fossero condivise.

Così nasce questo blog, dal desiderio di voler dare informazione su quelli che sono gli argomenti che più mi stanno a cuore ma in modo assolutamente leggero.
A pochi giorni dalla torta dei miei 30 anni mi sono concessa questo regalo, ovvero chiacchiere autorizzate (da me) e spero anche di pubblica utilità.

Così da oggi vorrei condividere tutte le mie quotidiane scoperte su cibo e cosmesi biologica, ma anche tutti quei piccoli piaceri che rendono le mie giornate così leggere come indossare scarpe di gomma profumate, sfogliare (e soprattutto leggere) libri di carta (ancora li preferisco all' e-book per via del profumo della carta) e lavarmi i denti con un dentifricio all' anice e limone).
Considerato poi che divago in modo incontrollabile e che ogni parola rimanda ad un' altra (che rimanda ad un' altra) allora il blog è perfetto perché mi permette di perdermi continuamente in ipertesti senza perdere però il filo del discorso, tenendo traccia di tutto (se poi i miei tempi non coincidono con i vostri non importa perché il blog è sempre disponibile per essere scritto, letto e a volte anche solo contemplato in silenzio, in qualsiasi momento).

E allora, direttamente dal mio adorato bilocale con vista su Villa Simonetta (sono le 19, sarei dovuta uscire e ho già cambiato trecentosessanta volte questo testo!!!) eccomi con il primo post.
Nelle prossime ore vedrò di aggiornarvi sulle ultime scoperte profumatose, plasticose (ose) così da non pensare ai miei primi giorni da trentenne.


4 commenti:

  1. :-) dovevo proprio commentarlo il tuo primo post: direi ke 6 riuscita nel tuo intento

    hai dato vita ad un blog fantastico, e poi le tue battute mi fanno sempre morir dal ridere... il confetto gigante era 1 bagnoschiuma xd

    a proposito: ke libri leggi di bl?

    RispondiElimina
  2. Ma grazieeeee! Che piacere sapere di essere riuscita nell'intento :)
    Che libri leggo... Dunque, da quando ho iniziato con il blog le mie letture sono diminuite drasticamente e dipende molto dalle fasi che sto vivendo. I saggi li preferisco ai romanzi anche se ci sono romanzi e romanzi. Ho amato moltissimo i romanzi di Murakami Haruki cosi' come quelli di Banana Yoshimoto, ma era parecchio tempo fa... Trovo irresistibile il modo di scrivere di Ammaniti perche' riesce ad oltrepassare l'immaginazione. Giusto qualche info prima di cadere vittima del sonno profondo...
    ;)

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto il tuo blog da poco e mi sono innamorata...poi per curiosità ho cercato il tuo primissimo post (questo appunto :D) mi è bastato leggere le prime righe e ritrovarmi sorpresa perché pure io sono passata da lush tramite un'amica e poi alla cosmesi naturale!!! ahaha :)

    Comunque il blog mi piace tantissimo e scrivi con una tale simpatia che vien proprio voglia di continuare a leggerti!!

    ciaoo

    RispondiElimina
  4. Ciao Mimy, mi fa piacerissimo, grazieeee!!!!
    Pochi minuti fa da te un nuovo fiore e' sbocciato :)
    Ciaooo

    RispondiElimina