giovedì 3 novembre 2011

Effetti stupefacenti (naturali)

Spazi naturali.
Finalmente il detergente al Tea Tree Oil è ritornato in posizione: dal kit d'autunno non s'è mosso, mi riferisco allo spazio (ma dove?) che occupa sul lavandino tra il sapone liquido per le mani (nostro - per sapere di quale sapone sto parlando potete leggere il post sull'affinità di coppia), l'Angeli a Fior di Pelle (mio), la lozione deodorante al calicanto (mia), una spugnetta che uso per togliere lo scrub (mia), il dentifricio anice e limone (ovviamente solo mio), il porta spazzolini con l'altro dentifricio Esselunga naturale (suo), il rasoio elettrico (suo), il rasoio non elettrico (ugualmente suo), la crema abbronzante senza sole (nostra).
Ma devo avere un lavandino proprio grande per farci stare tutta questa roba...

Risvegli naturali.
No. Infatti immancabilmente i suoni che provengono dal bagno sono simili a quelli del giovedì mattina (questa mattina, appunto) che giungono all'orecchio addormentato direttamente dalla strada: la raccolta del vetro, una buona ragione per non avere la camera da letto che da sulla strada!!!

De(tox)corazioni naturali.
Peccato il detergente al Tea Tree Oil sia arrivato tardi e comunque non possa nulla per arginare i danni provocati dal regime Detox, in atto in queste ultime 48 ore. Il consumo di frutta e vedura (più o meno cruda) ha portato a 4 nuove decorazioni facciali sul lato sinistro del viso, che corrisponde al lato destro guardandomi allo specchio (facciamo sinistro e allo specchio non mi guardo proprio!). 
L'ultimo bagarozzo vero risale al tempo delle mele (ovvero quello delle medie). Anzi no, qualcuno 2 anni fa era tornato all'attacco (causa stress???). Ma poi tutto perfettamente pulito.

Come anticipato nel mio post sulla zucca illuminata, uno degli effetti di questo regime alimentare è che durante il processo di detossificazione oltre alle "emozioni represse" a riaffiorare in superficie sono anche le pustole impurità.

Addirittura questa mattina in palestra la personal trainer mi ha chiesto "cosa avessi mangiato".
E la mia risposta è stata: frutta e verdura cruda (mica quella del post di ieri) nelle ultime 48 ore, e questa mattina potassio, ovvero super frullato di banane, datteri e cacao.
Davvero stupefacente.

Dopanti naturali.
Infatti durante l'allenamento di questa mattina sembravo dopata. 
Ho raddoppiato i carichi su pettorali e glutei: si parla sempre di poca roba,12,5 kg sulla pectoral machine e 18,5 kg su quella per i glutei (non mi viene il nome). 
Ho anche provato una nuova macchina infernale della Technogym (arrivata fresca fresca qualche giorno prima) che permette di simulare il movimento dello step, la corsa, altre cose... In pratica galleggi ma devi avere equilibrio e concentrazione per stare a galla. E io ci stavo perfettamente. E si lavora anche molto di cardio (altroché se lo sentivo!). Da lontano sembri un personaggino dei cartoon che corre a rallentatore.

Devo dire che la prestazione di oggi è stata la migliore dell'ultimo anno (tradotto, delle ultime 20 volte in cui sono andata in palestra che comunque non è male).

Ma gli effetti stupefacenti in questo post non riguardano solo i datteri.

Guardate questi vasetti...

vasetti di stoffa fatti a mano
Autore: creazioniatuttotondo (vai al Candy)

Stoffe naturali.
No, niente di illegale, sono le creazioniatuttotondo di Monica Cogo.
Non sono carinissime?
Queste piantine non devono nemmeno essere bagnate perché essendo di stoffa restano sempre fiorite.
E nemmeno hanno bisogno di essere messe alla luce. Certo, se credete potete comunque metterle sul davanzale della finestra ma se malauguratamente le dimenticate fuori tutto l'inverno (e poi in estate andate a controllarle) non le troverete come le mie piantine di menta (sì sì, sono quella cosa secca...). 
O magari metterle anche in bagno, magari appoggiate sul lavandino...

Io me la immagino già sulla mensola sopra il tavolo qui in soggiorno/cucina/ufficio.
Certo, le verdurine svervegesi in quel caso dovranno essere spostate da un'altra parte.

Effetti naturali (collaterali)
Questo è il secondo Candy  a cui partecipo e spero la rosa viola questa volta porti fortuna.
Che almeno un vincitore venga estratto, mica come al primo Candy a cui avevo partecipato...(Machedavvero? Esattamente quello). 
Sull'onda dell'entusiasmo per Robertino che mi aveva ispirato tanta simpatia avevo partecipato (secondo le istruzioni del regolamento) ma a distanza di quasi 2 mesi tutto tace. 
Questa piccola polemica credo sia uno degli effetti collaterali del Detox: le emozioni che riaffiorano. Comunque il post che avevo dedicato era molto dolce e al cacao.
Sono certa questo Candy andrà diversamente (alle volte i troppi followers provocano effetti collaterali). 

Per sapere come partecipare al Candy di Monica leggete il post dedicato

Abbronzanti naturali.
Come i nostri bei vasetti anche il viso non ha bisogno della luce del sole per abbronzarsi.
Sì perchè con la crema "senza sole" di Fitocose avrete un colorito naturale senza fare lampade (che come immagino saprete, sono dannose per la nostra pelle) e senza dovere a tutti i costi andare in qualche località balneare (non che dispiaccia ma non sempre è possibile). E nemmeno usare tutto quel fondotinta di 12 tonalità più scuro della vostra vi aiuterà a sembrare naturali. Ma questa crema sì, man mano la utilizzate il colorito sarà sempre più intenso. E poi è "senza"! 
Se ne consigliano 2/3 applicazioni a settimana, non di più (non esagerate se non volete somigliare a dei pesci rossi).

Questa crema l'ho utilizzata moltissimo lo scorso inverno (e anche primavera). E' stata la ragione del mio primo ordine da Fitocose e ieri è ritornata nel mio bagno. 
La usiamo entrambi (anche se lui direbbe che è la sua crema :)).

Cos'altro potrei dirvi di stupefacente?

Doti naturali (in cucina).
Ah, ho tentato un gazpacho per pranzo (e l'ho pure mangiato, questo è il problema) con 2 carote, 1/2 peperone rosso, 1 zucchina, 1/2 limone, succo di pomodoro bio (non è crudo ma l'ho usato per rendere liquida la faccenda), pepe nero e un "forse troppo grande spicchio di aglio". Ora continua a ricordarmi di averlo mangiato! E menomale oggi non devo vedere nessuno (e anche il marito è fuori a cena).
L'aglio è stupefacente.

Euphorie naturali.
Oggi è anche giovedì. E cosa succede il giovedì per i seguaci di Dukan?
Si mangiano solo proteine (fin qui nulla di stupefacente se non per la secchezza dovuta all'assenza di frutta e verdura... potrebbe originare anche delle visioni? Non ne ho idea, è un'ipotesi che azzardo).
Se siete al terzo giorno di dieta però potrebbero invece manifestarsi "effetti davvero stupefacenti" (leggete un po' il blocco di testo "Interstate 60" del post sulla dieta Dukan).

5 commenti:

  1. W i vasetti!!!
    Abbasso i Robertini, i Pampersini e Pamperini...
    :P

    RispondiElimina
  2. Povero Robertino che è stato abbassato, lui non c'entra...
    :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, post interessante, come sempre! Inoltre mi piacciono quelle piantine! *_* meravigliose!
    Col fatto che nei post inserisci sempre link che riportando ad altri post, mi sono ritrovata a saltellare tra un post e l'altro, fino a trovarmi a leggerne uno in cui nominavi la dieta Zona. Di cosa si tratta? Mai sentita prima!!!

    RispondiElimina
  4. Eccomi!
    Carinissime queste piantine, vero?
    Spero ti sia divertita a saltellare (oggi ho lavorato ad una specie di mappa per muoversi nel blog più agilmente... e dirai, l'ennesima!! Esattamente :)).
    Uuu, la Dieta Zona... un grande amore del passato. Questa dieta mi ha fatto conoscere un sacco di cibi nuovi e scoprire molto sugli alimenti (ad esempio che i grassi non sono cattivi... e poi appunto ho conosciuto l'avena).
    Dedicherò un post a questa dieta (ti scrivo mail privata e ti racconto brevemente in cosa consiste).
    ;)

    RispondiElimina
  5. Super puntuale come al solito! Letto e risposto, grazie ;)

    RispondiElimina