sabato 8 ottobre 2011

Affinità di coppia

Per oggi avevo in programma un post sui biscottini di kamut alle carote fatti ieri pomeriggio (una variante delle più note "manine abbronzate") ma oggi ho fatto una scoperta sensazionale della quale non posso che rendervi partecipi qui e ora!

Qualche giorno prima.
Da alcuni giorni sto utilizzando come detergente per la zona ascelle il sapone liquido mani dell' Esselunga che ho promosso a pieni voti (se mi è sfuggito di parlarvene scusatemi, ma andrà a finire nel post che tra poco dedicherò al kit d'autunno).

Promossi.
Avevamo promosso pure (e soprattutto) il detergente intimo e il dentifricio che però essendo alla menta, non sostituirà mai il mio Anice e Limone. 
E a proposito di dentifricio, vi devo parlare anche di un altro prodotto... Direi a questo punto che farò un post sui dentifrici (così vedrete anche più da vicino l'ispiratore del nome di questo blog).

Dicevo che da alcuni giorni utilizzo il sapone liquido mani dell'Esselunga perché mi è quasi finito il detergente viso e corpo al Tea Tree Oil di Fitocose (alla posizione Due. della mia Top Ten) che utilizzo abitualmente per viso e corpo.
A giorni attendo comunque l'arrivo del corriere (questa volta passerà da Fabiana che sarà ben lieta di riceverlo al suono della campanella).

Teodoro che ti succede?
Non capivo come mai ultimamente il mio Teodoro facesse cilecca. Non ve l'ho voluto dire perché non ero sicura che fosse tutta colpa sua, considerato il periodo particolare in cui si trovava ad operare (si sa che in alcuni giorni particolari non c'è Teodoro che tenga).

E invece Teodoro tiene eccome!

Destra e sinistra.
Questa mattina ho deciso di fare un test. Mi sono lavata l'ascella destra con il detergente di Fitocose mentre la sinistra col sapone liquido mani dell'Esselunga.
Mi sono passata Teodoro e sono scesa un attimo a fare delle commissioni a piedi.

Il blocco resta.
Giornata stupenda di vento e aria pura, quasi di montagna (e il profumo non mente).
Peccato non sia sufficiente a scongiurare il blocco anti-smog delle auto previsto per domani a Milano pur avendo raggiunto un livello di polveri sottili sotto la soglia di allarme. 
Così è deciso (e immagino le centinaia di permessi che verranno rilasciati. Non fatemici pensare se no mi chiudono il blog!).

Vi ricordo che comunque il mio blog è CO2 Neutral.

Cammina.
Ho camminato a passo sostenuto per 5 min. Poi 10-12 min di attesa in negozio (caldo medio e cardigan - 85% seta 15% cashmere - che comunque mi soffocava l'ascella). Cammino altri 5 min a passo veloce per rientrare e faccio i tre piani di scale a piedi (non in Mondadori questo sabato). 

"bye bye" Melissa verdi a fiorellini adorate
(ancora non ve le avevo fatte vedere???)
Urge pedicure, lo so...  limitatevi a guardare le scarpe, grazie :)

Entro in casa, faccio il lancio della borsa sul divano (non del sacco, quello l'avevo già fatto ieri).
Non credo in questo ultimo step l'ascella abbia avuto rilasci extra.

Ma lavati!
Mi dirigo in camera e tolgo il cardigan.
L'ascella destra era indenne, totalmente inodore (una cosa quasi mai povata dato che qualsiasi cosa nel bene e nel male ha un odore).
La sinistra vi dico solo che l'ho dovuta lavare immediatamente con il detergente Fitocose (!)

Arrivando al sodo (non l'uovo "Dukan approved"). 

Coppie che reggono.
La coppia Teodoro - Tea Tree è vincente, affinità 100%.
Regge per ora anche la coppia Magnini-Pellegrini (però non mi voglio sbilanciae sulla percentuale).
New entry di Halloween (del 27 ottobre): la coppia Capo verde - Biotique ayurvedic conditioner (100% botanical extracts), 100% affinità.

Conclusioni.
Le mani non soffriranno mai quanto le ascelle per cui va benissimo utilizzare il detergente dell'Esselunga (per dettagli maggiori potete leggere "Fuori dalla Doccia" nel post sulla Terralava che vi porterà dritto dritto a questi prodotti).

E anche quello intimo fa il suo porco lavoro.

Ora avranno inizio una serie di post dedicati a sperimentazioni e affinità (e stiamo freschi!).

My Plastic Dream.
Farò anche un post dedicato a tutte le mie Melissa.

E' da giorni che voglio andare all'Ikea per comprare i bicchieri che ho azzerato decimato, i piatti (ho "spareggiato", ora sono dispari, ne ho rotto uno proprio due giorni fa...). E anche i tovaglioli viola (li potete vedere in questa foto, e anche il piatto integro). Però il sabato non si fa.

I biscottini di Kamut ve li racconto domani, buon sabato di shopping sfrenato (a chi sarà tanto coraggioso da andare per negozi!).
:)

0 commenti:

Posta un commento