giovedì 20 ottobre 2011

Il pulitore organico

Questo post non era previsto ma come faccio a non raccontarvi questa coincidenza!
Lo dicevo giusto nel post di ieri: sono alla ricerca di qualche pasta lavante speciale...
(leggete il post di ieri e credeteci!).

Vi posso giurare che NON ERA PROGRAMMATO, davvero mi dovete credere (io stessa mica ci credo). Il caso alle volte è sconvolgente.
Ancora sono senza parole (magari le terminassi... così i post sarebbero più corti per la felicità dei 3 votanti al sondaggio).

Pedala pedala.
Nel pomeriggio sono uscita in bici per una delle ultime biciclettate con un clima decisamente piacevole. Se anche il vento mi remava contro, niente poteva contro quella che era la mia meta: Lush. 
Mentre pedalavo mi è venuto in mente che mi sarei potuta fermare al volo in un negozio di casalinghi subito dopo piazza Gramsci sul quale avevo già buttato l'occhio (oggi truccato con il Tuscany Colours) qualche settimana fa: Emporio Casa Cucina.

Il mattarello.
Per una pizza più digeribile il mattarello è fondamentale.
Così magari si evita di usare le mani per stenderla (ad oggi faccio esattamente questo). Mi sono messa in testa che voglio il mattarello di plastica o silicone, non il classico in legno (per cui finché non si trova la pizza la lasciamo fare a "La Contea" qui sotto!).

La pasta.
Entro e chiedo. Non l'aveva (ma dai?). Mi guardo in giro attirata da forme e colori (come fossi al terzo piano della Mondadori) e l'occhio mi cade su un prodotto che già conoscevo per via di qualche cassettino della memoria che mi si è aperto (in realtà io ricordavo il BioBoy delle televendite Mediaset... è quello con lo gnomo sulla confezione e costa il triplo!).

Il detergente Universale.
Trattasi del Bio-Mex, il detergente universale non abrasivo, 100% biodegradabile.
E' senza conservanti, senza coloranti, senza solventi  (e a me "i senza" piacciono parecchio perché mi danno l'idea di essenziale e pulito). Appunto.

Ora, la cosa bizzarra è che io da Lush stavo andando per cercare una pasta del genere ma per il corpo.
Ovviamente poi da Lush non sono più andata (ma ci vado domani, tranquilli) perché la mia dose giornaliera di godimento era già stata acquistata.

Bio-Mex, il detergente universale 100% biodegradabile
Bio-Mex, il detergente Universale, 100% biodegradabile.
Prezzo: 10,90 euro 300 gr.


Senza guanti (ancora per pochi giorni).
Qui vedete guanti e spugnetta ma i guanti sono serviti solo per ricreare l'atmosfera. Infatti non occorre utilizzarli perché il prodotto è innocuo, si può usare a mano libera.

Come si usa.
Guardatevi questo filmato per vedere come si usa il Bio-Mex.
Il prodotto si può utilizzare per pulire acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, WC, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani cottura, pentole, scarpe da ginnastica (perfetto per le Melissa!), ecc. (per il forno sembra di no ma il classico bicarbonato di sodio va benissimo).

E per il corpo??? Parrebbe proprio di no!
Ma come?
E' innocuo e non crea allergie, si utilizza senza guanti ed è fatto con ingredienti naturali... e perché non si può usare per il corpo?

Ecco gli ingredienti.

- 5-15% di sapone da materie prime vegetali
- Argilla bianca ventilata: prodotto neutro
- Grassi vegetali da materie prime vegetali
- Glicerina da materie prime vegetali
- Profumo di limone: estratto da frutti di limone

Mani in pasta.
Avete visto che anche lui profuma di limone? Proprio come la mia crema mani e unghie di Fitocose (speriamo di non confonderli).

Cosa ne pensate degli ingredienti? 
A me piacciono moltissimo (quasi quasi me lo mangio pure).

Per la doccia.
No, mangiare non me lo mangio però lo vorrei provare sotto la doccia. Infatti credo proprio ne approfitterò della prossima doccia per pulire il vetro (e visto che son già lì magari poi cambio spugna e proseguo - la spugnetta in dotazione infatti è un pochino abrasiva).

Provato.
Per adesso l'ho provato sull'acciaio della cucina: ora preferisco specchiarmi qui (sarà che sullo specchio del bagno ci sono gli schizzi di dentifricio...). Funziona!

Per altri riflessi e idee eco per la pulizia della casa (ma anche della pelle) potete leggere il post "Beauty Kitchen".

Made in Germany.
E non vi ho detto che è "teteschko"? Deutsch, Ja! E io mi fido dei prodotti tedeschi, soprattutto nella cosmesi: insieme a inglesi, francesi e americani (forse anche spagnoli), in quanto a "organic" ci bagnano il naso (giusto... la spugnetta del Bio-Mex va inumidita prima di inzupparla nel vasotto di prodotto).

Sarà che "organic" è più gioioso di ecologico, biologico, naturale?

Chissà se anche Dexter lo utilizza per rimuovere le tracce di grasso e calcare nella sua cucina.

Questo Bio-Mex è straordinario (quasi quasi  lo aggiungo al kit cosmetico d'autunno).
Credo andrò a pulire il box doccia...

2 commenti:

  1. io usavo la crema mani di o Bottega verde o Erbolario, non ricordo... è finita dritta dritta in pattumiera... ehehehe

    RispondiElimina