mercoledì 2 novembre 2011

Verdure svervegesi

Ieri pomeriggio finalmente siamo andati all'Ikea!!
Dopo settimane di tentativi senza successo finalmente sono riuscita a farmici portare (con qualche barbatrucco ma quello che conta è il risultato).

Il piatto rotto, i due bicchieri e i tovaglioli (a quelli viola tanto nominati ho voluto aggiungere la nuance verde) mi sono costati 44,32 euro! 
Infatti non mi sono limitata alle cose di cui avevo bisogno per mangiare, bere e pulirmi la bocca ma a cose che la mia testa ha ritenuto a suo modo necessarie. 
Non ultima la cassettina di verdure svervegesi. Mai come in questo caso "svervegese" è calzante.

Come sapete da qulache giorno sono orientata verso il crudismo e più in generale verso un consumo di frutta e verdura (che avevo purtroppo ridotto causa "si è presi da mille cose e non ci si pensa").
Già ieri il "Date Day" mi ha riportato in carreggiata con il super gazpacho di banana e datteri e oggi volevo provare un gazpacho più tradizionale. Sarei dovuta andare a far provviste di verdura da NaturaSì ma come spesso accade la scaletta è stata rivista a causa dell'orologio che gira.

E allora ecco un'alternativa alle classiche verdure.

verdure pupazzose dell'Ikea
Potete osservare anche lo sgabello arancione nominato
nel post cacofonico sull'arancione.

E' il cestino di verdure in peluche acquistato ieri all'Ikea (e che prevedo mi tornerà utile in un sacco di situazioni).

Sì e no.
L'intenzione non è certamente farvele mangiare.
Oddio, Dukan che suggerisce l'olio di vaselina per condire probabilmente autorizzerebbe anche questi peluche ma bisognerebbe chiuderglielo.
Diciamo che io personalmente il suo olio di vaselina qui ce lo vedrei molto bene, voi cosa dite?
Per me è sì (se volete sapere perché invece "per me è no sull'insalata", potete leggere il mio post sulla dieta Dukan).

Funghetti speciali.
Oltretutto i funghi quest'anno non si trovano a parte i miei bio muffin integrali ai mirtilli (che potreste iniziare a fare visto il periodo da forno acceso).

E allora, come usare questa verdura svervegese?
(sul perché "svervegesi" rimando al mio post sull'affinità di coppia, ultimo blocco di testo con titolo "Svervegia").

A tavola, per dare all'occhio la sua parte.
Infatti, se frutta e verdura scarseggiano potremmo sempre colorare la tavola così: non solo con i tovaglioli verdi, che ho acquistato insieme a quelli viola, ma anche con qualche piccolo ortaggio seminato qua e là (ieri sera abbiamo mangiato spaghetti: lui al pesto, io con un sugo biologico di verdure, e questo cestino ci ha reso la cena più piacevole).

Forse per la serata di Halloween sarebbe stato perfetto ma io arrivo sempre con qualche ora di ritardo (nei post, mai agli appuntamenti - giusto per precisare).

In questi giorni mi è capitato di leggere questo articolo sulle "10 mosse per dimagrire":

Al punto 4 viene suggerito di leggere le etichette
Nel nostro caso/cesto se leggete l'etichetta del cipollotto (che a me pare tutto tranne che un cipollotto sinceramente!!) trovate scritto DUKANTIG: per me un chiaro riferimento al fatto che "non sia buono da mangiare".... Siete d'accordo?
Davvero curioso l'articolo, vi suggerisco di leggerlo.

Cosmetici e barbatrucchi.
Con questo cestino ho tentato di confondervi un po' spostando l'attenzione da quello che doveva essere il post di oggi. E' che il macinacaffè ancora non sono riuscita a trovarlo (cercarlo) ma ci vado nel pomeriggio.
Alle 15:15 infatti devo vedere Fabiana che mi dovrebbe (se questa volta si ricorda) dare la mia parte di cosmetici di Fitocose dell'ordine (che questa volta ha voluto fare lei): sono arrivati da qualche giorno ma tra una cosa e l'altra non siamo riuscite a farli passare sulla mia faccia...

Altri funghetti.
Una cosa che ho notato.
Nelle ultime 48 ore mi sta spuntando qualche foruncolino malvagio sotto pelle (e anche sopra!).
Ora, non capisco se sia l'effetto del Detox Raw (non Miss ovviamente, lei la sento sempre) o se sia a causa della mancanza del detergente al Tea Tree Oil nel mio trattamento quotidiano: infatti da qualche giorno sia la mattina che la sera uso l'Angeli a Fior di Pelle di Lush che però vi avevo detto chiaramente di usare solo una volta al giorno... e infatti, ecco che spuntano!

Misto di stagione.
Ora non so di chi è la colpa (Fa, non ti preoccupare, tu non c'entri :)).
Le sperimentazioni miste certo non aiutano (sto anche mangiando alimenti a base di farina di kamut che avevo ipotizzato potesse darmi intolleranze... appunto!).

Comunque il test sulle intolleranze alimentari di cui via avevo parlato nel mio post di bilancio trimestrale lo devo ancora prenotare (vorrei riuscire a farlo già la prossima settimana).
Scappo a finire di mangiare lo yogurt coi datteri e i cereali, poi tisana al ginger al volo e poi "uscire" (e di ritorno urge anche una super spesa!).

4 commenti:

  1. Io in questo periodo sono intrippata coi finocchi cotti... gnammmmmmmmmmmmmmmmmm

    anche se con la mia mania viola&verde dovrei orientarmi su ortaggi di quei colori, chissà, forse il mio organismo me li chiede...

    smack

    RispondiElimina
  2. Bellissimeee le verdure pelose!
    Post interessante che riconferma il mio anti avvicinamento alla dieta all'olio di vasellina!
    Per quel che riguarda i funghi, proprio oggi la mia dolce metà ha ri-portato i pani per coltivarli, senza metterli nella terra.
    Li ho già usati lo scorso anno... buonissimi e molto naturali, perchè non sono assolutamente concimati.
    Eccoli http://www.ilcontadinolucano.it/images/p017_1_00.jpg Per darti un'idea. Si toglie l'involucro e resta un cubo compatto di paglia e seme del fungo cardoncello.
    Io li appendo al soffitto della cantina, affinchè restino sospesi, e con uno spruzzino inuminisco il panetto. E' impressionante, perchè i funghi crescono davvero rapidamente. Se oggi inumidisco il panetto nuovo, tra due giorni li vedrò già spuntare.
    Una settimana fa ho iniziato ad inumidire l'unico panetto che avevo e stasera preparerò, per 6 persone, risotto ai funghi, crepes speck e funghi e funghi fritti :D

    RispondiElimina
  3. @Miss Raw: li richiede, li richiede... mi viene in mente l'uva americana e se non mi sbaglio come periodo ci siamo anche. Le melanzane sono viola e di stagione ma oggi le ho bypassate con nonchalance dato che non mi piacciono particolarmente :)
    I finocchi per me sono solo di peluche o come tisana: non mi piace la consistenza!

    @Ayame: incredibile la coincidenza!!
    Deduco tu abbia una "casa come si deve" visto che preparerai la cena per 6 persone... se la dovessi fare io almeno 2 dovrebbero uscire al fresco sul ballatoio!!
    Vedo che hai anche una cantina... io potrei attrezzarmi con dei festoni che vanno da un angolo all'altro del soggiorno e al posto delle lanterne metterci appunto i cubotti di paglia (ormai oggetto più, oggetto meno).
    Per ora l'unico panetto che posso inumidire è l'angeli a fior di pelle di Lush (per il mio fatto in casa alle prugne attendo di trovare il macinacaffè... ma mentre scrivo mi son stancata dell'attesa e provvederò in altro modo!).
    Buoni i funghi, tossici ma buoni :)
    Io stasera preparerò lenticchie rosse: ancora di peluche non le avevano!!
    ;)

    RispondiElimina
  4. uh sì, l'uva americana la stra-adoro!!!!!
    stasera poi, oltre ai finocchi, mi sono orientata su un bel melograno succoso, che goduria!!

    RispondiElimina