venerdì 26 agosto 2011

Ammorbidente per talloni (e bucato)

Son tornata! Sto scrivendo dalla mia postazione con vista su Villa Simonetta, finestra aperta, tenda che ogni tanto mi ricorda che l'aria esiste, goccioline di sudore che sotto il vestito interpretano coreografie decisamente estive.

Anche per quest'anno le vacanze sono finite e come tutti gli anni è tempo di bilancio.
Vediamo dalla testa ai piedi come sono messa.

Capelli.
Bene, nessuna chioma paglierina revival anni '80 senza neppure avere utilizzato la maschera di Lush "Capelli d'angelo", di cui sono stata omaggiata dalle commesse "lushine" durante il mio ultimo passaggio alla bottega prima delle ferie. 
Mi devo ricordare 20 minuti prima di entrare in doccia di metterla in posa (sembra una cosa semplice ma immancabilmente la doccia è un'improvvisazione programmata -assurdo ma è così- che si colloca tra l'idea della cena e il preparativo della stessa... in pratica una coincidenza di tempi che non lascia nessuno spazio libero (se non dopo la doccia, quando tutto tace in tavola, allora mi concedo qualche olio rinfrescante per il corpo oltre a quello di oliva).

Corpo. 
Colorito ottimo, non perdo squame (saranno le magiche creme da sole di Fitocose?), aspetto nel complesso gradevole, scrub necessario (!)
E' da parecchi giorni che non mi "scrubbo" sotto la doccia perché l'ultimo grattino acquistato da Lush è di pietra. Non sto scherzando, pur avendolo lasciato in ambiente umido i cristalli di zucchero fanno comunella e non si dividono. Le ho provate tutte, l'ho fatto cadere, l'ho sbattuto contro il muro e il lavandino (col rischio di creparlo, il lavandino), l'ho pure bagnato... ma niente da fare, serve uno scalpello.
Questa cosa però va un minimo organizzata e soprattutto prima dell'ingresso in doccia (da fare assolutamente nelle prossime ore).

Piedi.
Di pietra! Per essere più precisi la zona incriminata è quella dei talloni. Mare, montagna, vita d'appartamento... i talloni se abbandonati a se stessi possono diventare delle armi e tagliare di netto le lenzuola soprattutto se il bucato è reso duro dall'acqua calcarea unita al NON uso (volontario) dell' ammorbidente: infatti se non scaricato bene lascia i capi macchiati così preferisco usare l'aceto che oltretutto rimuove ogni residuo di detersivo

Quindi per scolpire talloni di pietra è bene utilizzare questa crema emolliente per piedi che Fitocose ha creato per venire in aiuto a quelle che come me  "tagliano le lenzuola" .

crema emolliente piedi di Fitocose

E anche in aiuto di certe mani caritatevoli (che con tutta probabilità saranno le vostre) che si presteranno a regalarvi i minuti più piacevoli della giornata (sempre che ricevere un massaggio ai piedi vi possa dar piacere).
Per me "il massaggio ai piedi" è alla posizione n° 1 della lista dei desideri (prossimamente dedicherò un post a questa classifica).

Però una domanda sorge spontanea: “perché non ve ne ho parlato prima???”.
Ecco tre risposte tra cui scegliere:

a) perché sono una s*****ina
b) perché ho ritrovato la crema solo qualche giorno fa dietro al comodino
c) perché per un attimo ho creduto che i miei talloni lisci (non proprio) prima della partenza per il mare sarebbero rimasti tali anche di ritorno dalla montagna

Purtroppo tutte e tre le risposte sono vere!
Imperdonabile davvero ma è successo.

Prima di utilizzare questa crema miracolosa ricordatevi di rimuovere la pelle morta con armi eguali alle vostre: pietra pomice o, ancora meglio, quell'attrezzo di plastica con una parte di ferro dalla texture simile alla carta vetrata, va benissimo.

Questa operazione è da fare spesso e volentieri e la crema va utilizzata almeno ogni 2 giorni dopo la doccia se no rischierete di ricevere visite impreviste.
Infatti potrebbe accadere che, sdraiate a prendere l'ultimo sole estivo sul prato di casa della vostra amica, i vostri talloni vengano presi d'assalto da certe tartarughe. Dovete sapere che le tartarughe sono attratte da zone rocciose e collinari, con vegetazione cespugliosa e spinosa. E nel peggiore dei casi potrebbero addirittura scambiarli per loro simili (di sesso opposto).

Per cui, massima attenzione!

2 commenti:

  1. Grazie di cuore per essere passata da me...
    Spero che il Vento ti riporti presto tra le mie pagine virtuali
    Anche qui è molto carino...approfondirò
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Mi riporterà stanne certa, del resto impossibile opporre resistenza al suo passaggio.
    Ciao

    RispondiElimina