venerdì 19 agosto 2011

Cammina, cammina... ecco spuntare dei muffin!

La giornata di ieri mi ha praticamente stesa.
Passeggiata ad oltre 2000 mt di altitudine, pendenza del 30% su quasi tutto il percorso, ho camminato per oltre 2 ore... Cammina cammina e ad un certo punto ecco che spuntano dei muffin.




L'incontro è stato assolutamente inaspettato (e anche questa foto è stata scattata con il cellulare).
Magari fossero stati i miei muffin integrali,ricotta e mirtilli neri
Non ci vedevo più dalla fame e ne avrei volentieri mangiato uno (ma sfortunatamente questi erano funghi veri, cresciuti spontaneamente nell'erba e non nel mio forno di casa).

Ne parlo solo ora perché dopo la camminata di ieri ero così cotta (nel vero senso della parola, ho preso tanto di quel sole) che se non fosse stato per i miei rimedi cosmetici oggi non mi sarei potuta muovere (esagerata come al solito).

E invece oggi mi sono mossa eccome, altri 15 kilometri in giro per stradine, tra campi di grano saraceno e prati, a scattare foto, per poi venire mollata dalla batteria giusto nell'orario migliore: erano le otto e la luce rossastra del tramonto avrebbe reso tutto così magico (per ottenere foto più calde e suggestive ci si può aiutare impostando una temperatura colore di 6000 K, che corrisponde a "cielo nuvoloso" e voilà, la magia è fatta - si fa per dire).
E come se non bastasse, a meno di 5 minuti da casa ha iniziato a piovere e ho dovuto riparare la mia macchina sotto il vestito!

Tra ieri e oggi credo di avere camminato per quasi 10 ore, coprendo una distanza di circa 30 chilometri. Se aggiungiamo che ho anche superato i 1500 mt di altitudine possiamo tranquillamente incolpare il  "mal di montagna" della divisione di questo post in due parti (l'altro arriva tra qualche minuto, per ragioni più logistiche che logiche).

Sta per scattare la mezzanotte e come cenerentola perdo la scarpetta...

0 commenti:

Posta un commento