lunedì 1 agosto 2011

Anche alle zanzare piacciono le mie scarpe a fiori!

Credo di avere appena ricevuto il trentesimo morso di zanzara.

Sono sempre stata molto appetitosa per le zanzare ma ultimamente sembravo essere diventata loro antipatica. Poi ieri sera, eravamo a mangiare in un ristorante all'aperto, tutte le zanzare del quartiere mi hanno sferrato un attacco selvaggio!
La mia cognatina indossava un vestito a fiori che poteva averle attirate. Infatti ho letto di studi effettuati che evidenziavano l'attrazione delle zanzare da parte di alcune piante e fiori... così, ho pensato, doveva essere colpa del vestito. Peccato che poi una volta accomodate al tavolo con noi (nessuno le aveva invitate) abbiano preferito le mie braccia al suo davanzale!
Come se non bastasse nelle ultime due ore sono stata di nuovo attaccata, ma mi trovo in casa, niente piante intorno o pozzanghere con acqua stagnante (a parte il lago in bagno post doccia), creme alle piante ancora non ne ho messe, non indosso nessun vestito a fantasia floreale... fantasia floreale, ecco svelato l'arcano!


scarpe in raso di seta a fiori


E' tutta colpa della fantasia floreale delle mie nuove scarpe in raso di seta acquistate oggi pomeriggio in Paolo Sarpi (pagate la bellezza di 15 euro).
Infatti oggi pomeriggio con Elisa ci siamo fatte una lunghissima passeggiata fino a lì (ora Paolo Sarpi è isola pedonale) e ce la siamo passeggiata belle belle rilassate con qualche sosta qua e là a comprare plasticherie varie (in realtà solo io, lei mi assecondava accidenti!). Ho comprato una poshettina a fiorellini stupenda per la spiaggia (3 euro), un tagliaunghie azzurro con un gattino sopra (altri 2 euro), degli elastici trasparenti per capelli anti strappo (1 euro x 4 pezzi) che ho anche seminato nella foto delle scarpe.
Solo 21 euro di follie  e mi fermo qui :)

0 commenti:

Posta un commento