mercoledì 17 agosto 2011

Kriptonite verde: sto perdendo i miei superpoteri!


Arrivata finalmente in montagna (ormai già da oltre 12 ore) per trascorrere qualche giorno a quota 900 mt tra prati verdi certi, cavalli probabili (le tracce trovate per la strada sembrerebbero confermarlo) e mucche invisibili (nemmeno l'ombra).


Super attrezzata per lavorare anche da qui al mio blog, questa volta con il mio super portatile con schermo a 16 pollici (o è un 17?), la mia reflex (anche lei super) per fare qualche scatto simpatico a corredo dei miei post (e magari non solo per quelli)... peccato che qui di realmente Super ci sia solo la Kriptonite!!!
Mi succede infatti che più mi allontano dal mio appartamento di Milano che è di ben 122 metri (mica mq, di altezza intendo) sopra il livello del mare, più il flusso di idee si fa debole e la mente si mette con il suo bel pigiamino sotto le coperte (e farei bene a seguirla se domattina mi voglio svegliare con il canto del gallo - sì, dovrebbe esserci lui).
All'inizio ho anche pensato si trattasse del "mal di montagna" ma poi sono andata a cercare informazioni e pare inizi a manifestarsi ad un'altezza superiore i 1500 metri e con sintomi differenti.
La stessa cosa mi era successa durante il mio soggiorno al mare (che non era proprio al livello, nel senso che eravamo ad un altezza di 300 mt).

Per dirla tutta, ho anche un mal di testa tipico da contatto con la Kriptonite verde.



Lush FRED - Demon in the dark
Autore: PixCat

Eccola (in realtà si tratta di un'immagine di Fred con licenza Creative Commons reperita su Flickr a questo indirizzo... FRED è uno dei saponi solidi di Lush).

Che diavolo (ovviamente di Lush) ci sarà in quella città (Milano) dove la mia testa confonde la notte con il giorno (oltretutto lavorativo) e il giorno (lavorativo) con un giorno feriale?


Di Lush in realtà c'è questo Demon in the Dark (italianizzato FRED, suppongo per via della Menta Fredda o Fresca che dir si voglia), un sapone solido kriptoniano ma solo nell'aspetto: infatti non bisogna stargli alla larga perché gli 
ingredienti sono quasi tutti ottimi (solo un EDTA da semaforo rossissimo sul finale e poi va beh, anche il colorante kriptoniano 42045).


Oltretutto dicono sia ideale per ritemprarsi dopo una lunga giornata di lavoro e per affrontare la calura estiva. Perfetto per questi giorni, no?
Io lo proverò al mio ritorno.

Ora accompagno la mente (no la menta) a dormire...

0 commenti:

Posta un commento