lunedì 29 agosto 2011

Strategie di sopravvivenza in ufficio (Dirty)


Si ricomincia! Probabilmente per la maggior parte di voi oggi si rientra in ufficio per un luuuuuuuuungo periodo senza pause. Ebbene sì, le vacanze sono DE-FI-NI-TI-VA-MEN-TE finite!

Altri fortunati (o sfortunati, dipende dai punti di vista) magari non sono ancora partiti e stanno partendo proprio in queste ore (e in questo caso sconsiglio vivamente di portare con sé il prodotto del quale sto per parlarvi, certe perdite in valigia potrebbero essere davvero spiacevoli).

Dicevo, per quelli rientrati oggi in ufficio (o anche la settimana scorsa, la storia non cambia) la tregua da certe "facce da schiaffi" si conclude qui. Ridiamo il via ai bisticci tra colleghi e ai caffè avvelenati, si riaprono le danze.

Se siete donna, ecco un consiglio su come limitare (o addirittura eliminare) scontri frontali e lavorare in armonia con i colleghi e le colleghe donne (e vissero tutti felici e contenti).

Vi presento la vostra arma, si tratta dello spray profumato "Dirty" di Lush, il cui nome è tutto un programma. In realtà è un ottimo prodotto per rinfrescare il corpo (e anche la mente) che infatti ho acquistato qualche settimana fa, in uno di quei caldissimi giorni di luglio, prima delle ferie. L' ho utilizzato con il solo scopo di rinfrescarmi e respirare per qualche minuto essenze di dragoncello, menta, sandalo, timo (giusto pochi minuti perché sulla mia pellaccia evapora in men che non si dica... infatti, è già evaporato!).

Per dirla tutta questo prodotto è per i maschietti (o gorilla come li definisce Lush).
Infatti avevo deciso di comprarlo al marito non perché puzzasse ma perché così lo avrei abbracciato ancora più volentieri (frase di circostanza) e magari glielo avrei rubato qualche volta (è questa la vera ragione, siamo sincere).

Così per non far sentire nuovamente in colpa il portafogli ho convinto la mia testa di averlo comprato per lui anche se già dalla fase di produzione sono convinta che Lukasz dall' Inghilterra, quell' 11 maggio 2011, già sapesse che sarebbe finito a ridondare il mio kit cosmetico (non è menzionato nella mia "Top 10" dato che andare d'accordo con i colleghi non è tra le cose fondamentali in ambito cosmetico). 

(spiegazione)
Chi è Lukasz? Nessun legame con "Guerre Stellari" anche se si combatte anche qui. Lukasz è il nome della persona che ha realizzato il mio "Dirty". Dovete sapere che i cosmetici di Lush sono fatti a mano e riportano sulla confezione il nome e la "faccina stilizzata" di chi li ha prodotti - in questo caso solo il nome, senza faccina :(
(fine della spiegazione)

Eccolo, pronto ad intervenire.

spray profumato “Dirty”di Lush

Ma cosa c'entra questo spray con l'ufficio?
C'entra, c'entra...

Ecco due situazioni nelle quali il prodotto ci può essere d'aiuto (in ufficio).

Situazione 1.
Donna vs Donna

In ufficio tenetelo a portata di mano e ogni tanto (senza farvi vedere) spruzzatevene un po' addosso, in particolare se siete stati chiamati nell' ufficio dalla vostra capa, giusto un attimo prima di entrare (potrebbe aiutare anche una fetta di salame mangiata 5 minuti prima... brufoli garantiti in tempo zero!).
Questo “profumo maschio” avrà alterato i vostri "feromoni", ingannato il suo olfatto e verrete così percepite come una "presenza maschile". Il resto non ho bisogno di spiegarvelo.
Ottimo anche per chiacchiere alla macchinetta del caffè con certe colleghe che oggi vi diranno "quanto vi facciano un bel c *** quei nuovi pantaloni di Zara", senza toccarsi il naso (sapete che toccarsi il naso significa mentire? Io lo sapevo ma per chi non lo sapesse c'è sempre quel blog dell'amica Ayame, con un post dedicato al linguaggio non verbale). 
In certi casi, più unici che rari, la pausa caffè potrebbe addirittura sfociare in un pranzo: può sembrare azzardato ma non sottovalutate il potere di "Dirty", non fatelo.

Situazione 2.
Donna vs Uomo

Attenzione!
Da evitare qualora foste interessate ad avere con il vostro collega o capo un rapporto diverso da quello collega-collega e lavoratrice-capo. Se non è questo il caso allora proseguite pure nella lettura.

Dopo una spruzzata di "Dirty" potreste scoprirvi interessate anche a discorsi su calcio e donne dei colleghi maschietti (se già lo siete allora o avete già utilizzato il prodotto per cui fareste meglio a leggere un altro post, oppure siete interessate allo stesso vostro sesso).
Con il capo (uomo) potreste anche per la prima volta essere valutata non solo per il vostro sesso (femminile), ma anche per le vostre reali capacità (ammesso che ne abbiate altrimenti vi invito ad utilizzare fragranze decisamente più adatte alla circostanza).

SOLO IN CASI ESTREMI, qualora la strategia dello spruzzo su di voi non abbia sortito alcun effetto allora passate allo spruzzo diretto sul bersaglio: pistolone alla mano e... spruzza, spruzza, spruzza!

Se siete uomini e state leggendo questo post (probabilmente avete sbagliato blog - "Alessandro, che ci fai qui?"- ma vi ringrazio per l'interessamento) potreste essere interessati a sapere che l'effetto di questo profumo è afrodisiaco. Preparatevi psicologicamente per una vera e propria strage di cuori!!!

Io da quando lo uso riesco a sentir parlare di calcio senza grattarmi, mi ritrovo ad aggiustare serrature (magari fosse così, è una balla) e riesco ad avere più potere decisionale nella coppia (o forse più probabile che, non venendo considerata in quanto di "carica dello stesso segno",  le mie parole si perdono nell'etere così come il suo profumo che svanisce dopo pochi minuti...).

E a voi che effetto fa?
Provatelo in ufficio e poi fatemi sapere.

In bocca al lupo per il rientro!

0 commenti:

Posta un commento