venerdì 11 novembre 2011

11-11-11: Ménage à trois

Siamo io, Miss Raw e Luca.
E chi siamo? Me lo chiedo anch'io. Tutto quello che leggerete da qui in poi sarà atto a fornirci risposte. 
Apparentemente poco o nulla hanno in comune questi tre personaggi ma come sappiamo l'apparenza spesso inganna. E così eccoci qui con le Ménage à trois.
Probabile Luca abbia dato una spiegazione più esaustiva (vi suggerisco di andare a verificare direttamente da lui).

Iniziamo perché la faccenda è lunga. Eccoci con le domande, botta e risposta.

1) Com'è nata l'idea di farlo in tre?

Anice e limone (io) dice
"Quando Miss Raw mi ha parlato dell'intervista doppia io già vedevo triplo. Contagiata dal Cattivo Gusto mi immaginavo quanto sarebbe stato divertente farlo in tre (il post). E poi a me piacciono i numeri dispari".

Luca: "a dire il vero l’idea è partita da loro e contando che per certe pratiche normalmente si paga, dato che era gratis mi sono buttato subito".

Miss Raw: "penso sia un modo carino e simpatico di conoscersi e di farsi conoscere al grande pubblico, mostrando particolari di noi che magari dai post possono anche non trasparire in pieno".

2)Cosa ti è piaciuto del blog degli altri due?

Anice e limone dice: "il gusto del cattivo gusto di Luca.

Miss Raw mi ha fatta viaggiare indietro nel tempo con "l' antefatto che nessuno conosce". Ora però tutti sanno che..."

Luca dice di Anice e limone: "mi piace tutta quella robaccia che cucina! La adoro! il gelato fatto in casa con farina di kamut e polvere di unicorno, la passione comune per il negozio "Lush" e il fatto che odia stirare. (vorrei conoscere il marito e capire come non l’ha ancora lanciata dalla finestra)".

E di Miss Raw: "credo sia un animo gentile con un’anima un po’ nerd e in un incarto niente male ;)"

Miss Raw dice di Luca: "il modo irriverente e tagliente di affrontare i temi scottanti di attualità/costume/società, senza essere prolisso o troppo di parte".

Miss Raw dice di me: "la grafica accattivante e la varietà dei temi trattati, che, tra l’altro, sono molto ben approfonditi ed articolati; un modo utile per capire ed entrare in un mondo per me quasi nuovo ma di grande interesse."

3)Cosa ti ha colpito?

Dico:
"La tappezzeria (ora però l'ha cambiata con una per bambini cattivi e non mi piace più!), il Folletto al futuro, la ceretta rosa (se ci metto il colorante naturale alla barbabietola che la fa "naturalmente rosa" provi la mia casalinga?). Non parlo di Miss Raw, ma di Luca
Di Miss Raw mi ha colpito quel bianco "mechanical animals" (che è il suo bloge la sua foto. Ho subito capito che ci avrei trovato qualcosa..."

Luca dice: "il modo in cui scrive…perché scrive come pensa, il che vuol dire che leggere una cosa sua è come parlare direttamente con lei. Non c’è nessuna differenza :D"
(parla di me)

Di Miss Raw dice: "è quel modo leggero di scrivere che però fa riflettere il lettore che intravede anche l’intimità dell’autore e non solo le storie che racconta".

Miss Raw dice che di me l'hanno colpita:
"le foto alle ricette e dei cieli di agosto e la passione verso ciò che tratta nel blog"

E di Luca: "la simpatia e l’ironia; credo che, per certi versi (su i calici, gente!) siamo affini :)"

Aggiungo: c'è qualcosa che mi dovete dire? :)

4) Come ti ci sei imbattuto?

Dico di Luca:
"Viaggiavo avanti e indietro nel tempo in quei giorni (erano i primi di settembre) ed ecco che mi imbatto nella sua telefonata con Marco della Folletto. Non lo sentivo nominare dagli anni '90 (non Marco che se n' é andato ma il Folletto Vorwerk – mitiko folletto!). E dopo quel post mi son sentita subito a casa (in realtà credo di esserci arrivata dal Polipoamerenda che è il nome di un altro blog - io a merenda invece super bio frullato di banana, avena e datteri :))

Dico di Miss Raw: "è venuta a trovarmi e non ci siamo più mollate!"

Luca dice: "mi ha lasciato un commento ad un post, ho risposto e con la scusa ho dato un’occhiata al blog e poi un’amica dove depurarsi l’anima a forza di tisane e biscotti al kamut ci vuole sempre" (i biscotti sono i miei, parla di me)

Parla di Miss Raw: "all'inizio sembrava uno di quei blog pallosi con una che se la mena per un motive o per un altro, poi ho letto il post “Cucadores 2.0” e li ho capito che se sapeva di anni ’80 dovevo conoscerla".

Miss Raw dice di Anice e limone: "tramite BlogItalia! (si potrà dire?????)" - Sì certo che puoi, qui da me puoi dire tutto. 

Di Luca dice: "tramite il blog di Emmarale (che è Anice e limone, sono sempre io), in un commento ad un post: da lì ho capito che ci sarebbe stato (anche) da ridere!"

5)Che immagine hai del mondo dell'altro leggendo il suo blog?

Anice e limone dice di Luca:
"Me lo immagino quasi sempre sbronzo e aggiornatissimo sull'andamento del nostro paese (tette e culi). Anche con qualche spunto salutista: ho letto di pranzi macrobiotici e di colluttori alla cannella. E' un animale sociale e gli piacciono anche i film con Nicolas Cage".

Dico di Miss Raw:
"Qui la faccenda si fa molto leggera, quasi eterea. Miss Raw è un'anima delicata e la sua penna ce lo racconta".

Luca dice di me (e della mia casa): "immagino una casa stile Ikea,cuscini,il colore arancione, qualche mobile di design, insomma hippy ma senza le toppe al culo, immagino anche tisane, yoga, buoni consigli, pettegolezzi,e crusca..ma tanta crusca".

Di Miss Raw (non della casa): "per me è libera e in cerca…ma del principe azzurro s’intenda! È dolce, sensibile ma tamarra al punto giusto se la situazione lo richiede! Go baby go!"

Miss Raw dice di Anice e limone:
"immagino un’ oasi di tranquillità nel caos milanese, un posto dove rifocillarti dopo una giornata di shopping o di lavoro, ed essere accolti in una nuvola azzurra composta da tisane rilassanti, infusi che fanno bene alla salute e dolcetti che non cariano i denti… una specie di Dalai Lama de noartri"

Di Luca invece dice:
"tutto il contrario: anche a me rimanda a serate alcoliche super pazze, risate, battute al vetriolo, e una gran passione per culi e tette, ma veri, non solo "politici"!;)"

6)Ma non vi starete parlando un pò troppo addosso,lo sapete che fate pena? quindi perchè continuare

"Questo infatti lo dice lui (devo pensare cosa rispondere...)"

(Miss Raw gli risponde pure: "perché bisogna sempre andare avanti, e di sorprese, gente, se ne avranno ancora tante!!")

7a) Domanda specifica di Luca per Anice e limone.
Come scoprire e mantenere il piacere delle piccole cose, nutrirsi bene e vivere a milano, senza essere additati come Hippie?

Abbello "Mi stai dicendo che sono hippie?
Semplicemente perché faccio un uso costante di certe sostanze utili ad espandere la mia coscienza, indosso degli orecchini fatti a mano (ma li hai visti nella foto?), sono praticamente vegana, mi muovo in bicicletta e utilizzo cosmetici eco-bio, sarò mica hippie per questo???...
....
Le mie droghe preferite sono lo zenzero e il tè verde (anche qualche sniffata da Lush e tra le pagine dei mie libri di carta me la faccio spesso e volentieri...mi piace l'odore della carta, questo sto dicendo). Gli orecchini della foto che hanno impressionato il "Cattivo Gusto" sono l'accessorio più hippie che possiedo (e comunque li ho comprati in vacanza quest'estate, e in vacanza tutti comprano cose hippie e ci scommetto ne avrai un paio identici!!), sto sperimentando ricette creative in cucina e, coincidenza, sono senza carne (e pesce), senza burro, senza zucchero, senza latte, senza uova, senza farina (salutiste, vegane ed eteree?), l'energia sostenibile mi interessa eccome soprattutto in bicicletta (e un culo sostenuto non dirmi che non piace!), i cosmetici eco-bio non solo sono "senza petrolio, parabeni, formaldeide e altre sostanze cancerogene" ma sono molto più goduriosi (soprattutto i cazzilli di Lush sotto la doccia – giuro, si chiamano così). D'accordo, il mio blog è ad impatto zero (ma pure il tuo ricordo). Inoltre sono affascinata dalle filosofie orientali e ho intolleranze non solo verso certi alimenti (quali siano lo devo appurare nei prossimi giorni da Naturalemente, mi faranno il test - certamente l'olio di vaselina non lo gradisco) ma anche verso il GF (di Orwell e pure di Canale5). Avrò scordato almeno altre 11 cose, sicuro!!
Sarò mica davvero un po' hippie?"

bauletto Louis Vuitton p/e 2009
...francese anche il bauletto Louis Vuitton.
Ma la fantasia non ricorda un po' la tappezzeria del blog??


Pelli miste e cappotto: trucchi per non apparire troppo hippie.
Quando girate per i bio bar e tra gli scaffali di prodotti biologici dell'Esselunga (soprattutto se ci arrivate con una bici con una targa con scritto "NO OIL" - è un imposizione regalo di Franca) potreste voler indossare un tacco 12 (ma anche 11 va bene uguale), minigonna, "polseggiare" una Louis Vuitton (meglio non il modello della foto qui sopra, forse troppo hippie), indossare qualche gioiello pesante al collo, capello possibilmente non crespo (va benissimo usare uno shampoo al silicone, perfetto per inquinare e lasciare i capelli finti lisci effetto parrucca seta). Se poi siete appena uscite dal parrucchiere e avete una perfetta manicure francese siete incredibili come hippie. Non saprei cos'altro dirvi se non che questo travestimento io personalmente non lo adotto (e che quel bauletto lì mi piace un sacco, vero vero :))
Sono hippie, è appurato!

7b) Domanda specifica di Luca per Miss Raw.
Perchè mettere a nudo il tuo universo quando ce n'è già uno?

"In realtà, la buonanima di Mia Martini pensava a me per la sua canzone… almeno ci sono io in questo universo! Scherzi a parte, mi piacerebbe trovare una mia dimensione in questo grande caos che è la vita: e quale modo migliore per esorcizzare le paure e i dubbi mettendoli nero su bianco e condividerli con qualcuno là fuori? Non sia mai che ne esca qualcosa di buono (e i miei due amici di blog ne sono la conferma, qualcosa di buono è già arrivato); e poi, perché no, un giorno fare della mia passione, la scrittura, un lavoro – quasi – a tempo pieno!"

7c) Domanda allo specchio.
Ma non ti vergogni?

"A volte rileggendo distrattamente le cose che scrivo ho orrore di me stesso ma sono solo momenti per fortuna".

8a) Miss Raw chiede a Anice e limone.
Il sottotitolo (il piacere delle piccole cose), stride un po’ con la tendenza dei post, che anelano a grandi cose. Sembra tu abbia grandi aspettative: parlacene

"Ti riferisci all'impasto dello scrub che sarebbe dovuto servire a produrre dei biscottini per Halloween commestibili??
Direi che anelano sì a grandi cose ma non sempre i risultati sono come da aspettative.
Alle volte però mi sorprendo della riuscita di certe preparazioni: tipo la "papina d'avena" credo sia tra le cose più "golose-energetiche-di ispirazione crudista-vegane-light-senza zucchero-abbasso al colesterolo!!-bio" che abbia mai fatto!!
Mi piace giocare con gli ingredienti, le forme, i colori e le parole. Mi diverte scovare similitudini tra le cose e imbattermi nelle coincidenze. Ma anche creare connessioni e collegamenti tra gli argomenti e così i post diventano iper-post"

8b) Miss Raw a Luca.
Ti droghi o assumi qualche sostanza prima di un post o è tutta farina del tuo sacco, è tutta robbbba naturale?

"siamo su internet e io quindi sono un cittadino modello".

8c) Miss Raw chiede a Miss Raw.
Dopo il GUSTO del cattivo gusto e il PIACERE delle piccole cose, dì la verità: non volevi mica un Lavazza?

"No, preferisco Illy!"

9a - poema) Anice e limone chiede a Miss Raw
Le nostre conversazioni via mail mi hanno in qualche modo allontanato dall'immagine che mi ero fatta di te "vista attraverso il blog" perché ora per me sei la Miss Raw delle nostre piccole conversazioni quotidiane.
Mi dici qui e ora qualcosa che di te ancora non so?

"in realtà sono un’alce con le ali! Scherzi a parte, penso che tu ancora non sappia che ho avuto un canarino ma mai un cane, che abbia tentato di volare con il deltaplano, e che il sogno di una vita, sarebbe quello di trasferirmi a Sydney, dato che quando ero piccola ero innamorata di Abel e Arthur, i fratelli di Georgie!!!!!! :)" 

9b) Anice e limone a Luca.
Ma quanto è dura con un cognome così? (perdona il cattivo gusto ma è da un po' che te lo volevo chiedere - si chiama M-------)

"è una cosa esilarante, soprattutto quando vado a Roma, dovunque dica il cognome la gente mi guarda con sospetto/curiosità per capire se io sia parente oppure no, altri me lo chiedono direttamente. Il fatto è che solo dove abito io ci sono cinque famiglie con questo cognome e solo tre imparentate tra di loro, il cognome Marrazzo è molto diffuso al sud.

9c) Io, davanti allo specchio:
Ma perché non mi decido a fare post più corti (sicuramente più leggibili)?

"Vi spiego.
Succede che mentre sto scrivendo il post sul mio "tortino di kamut cacao e cachi" realizzo che per dare il maggior numero di indizi ed essere il più esaustiva possibile (ma chi me l'ha chiesto!?) devo farvi vedere lo stampo in silicone che ho usato (fondamentale dato che è del colore del blog: anice). E allora vado a cercare sul sito dell' Ikea e scopro che si chiama "sockerkaka".
Vi è chiaro perché i post sono lunghi?
Ad ogni mia azione non corrisponde una reazione bensì una coincidenza.
Immaginate quante azioni faccio al minuto e poi tirate le somme!"

10)Dopo averlo fatto in tre sapete quali "malattie" nel senso di influenze, vi siete scambiati?

"Ovviamente il gusto per il cattivo gusto (e per fortuna anche per il buono :))"

Luca dice: "un po’ di sensibilità femminile da un lato e un po’ di sano salutismo che preserva anche la mia naturale regolarità dall’altro".

E Miss Raw: "un po’ di zen e un po’ di rock and roll baby!"


TITOLI DI CODA:
Ménage à trois è un' idea nata da Miss Raw ed Emmarale. Titolo e testi delle domande di Luca. Risposte del trio. Tutte le informazioni sono di pubblico dominio.
Siamo comunque persone riservate.

6 commenti:

  1. Ahahahahah
    moooooooolto riservate!!!
    :)))))))))

    RispondiElimina
  2. Se vi riservo una fetta di "sockerkaka" (non con troppo amor) la gradite?
    Non vi preoccupate, la base è un frolla di kamut (che, potevo non usare il kamut??!).
    Evviva le Ménage à trois, bello e superdivertente!!
    :)

    RispondiElimina
  3. Wow... :)
    Vi seguto praticamente tutti e tre, quindi mi sembrava di essere lì, nella stessa stanza, ad ascoltare la vostra chiacchierata a tre! Mi spiace per Luca, dato che alla fine si è rivelata semplicemente una chiacchierata e non altro :D
    Mi piace molto l'idea di questa collaborazione, perchè mette in luce tre personalità distinte e che ben rappresentano il proprio blog.
    Peccato che le interviste non siano firmate, altrimenti mi sarei divertita ad interpretarle.
    Scherzi a parte, è venuto fuori davvero un bel post.
    Complimentoni!
    Copio lo stesso commento in tutti i vostri blog! :)
    P.S: Luca... io pensavo che il tuo cognome fosse uno scherzo! :D

    RispondiElimina
  4. Ahhahah, pure io pensavo ad uno scherzo (e pure di cattivo gusto :))
    Grazie
    ;)

    RispondiElimina
  5. vedo che ve la sghignazzate alle mie spalle...e questo mi fa piacere :D per quanto mi riguarda poteva l'uomo di cattivo Gusto non avere un cognome di cattivissimo gusto??:D cmq brave a tutte e due, mi sono divertito molto a farlo e alla fine è vero, siamo veramente tre mondi diversi...0.o :D

    RispondiElimina